Creatività e qualità

La vinificazione è un'arte rara che coinvolge tutti i sensi e l'etichetta giusta può dare un tono che migliora l'esperienza dell'utente. La nostra creatività e la qualità dei nostri prodotti comunicano al mondo cosa accade aprendo le nostre bottiglie.

La cantina è il luogo della riscoperta e della conservazione delle più antiche pratiche enologiche tramandate per generazioni. Grande rispetto del vino, del lento scorrere del tempo, delle stagioni e delle loro condizioni pedoclimatiche. Ma la cantina è anche il luogo dove le più moderne tecnologie si affiancano, discrete, alla tradizione. Innovandola, senza mai soverchiare i convincimenti e i valori trasmessi di padre in figlio.

La barricaia invece rappresenta la magia: il luogo a cui affidare il sonno dei vini giovani per un viaggio nel tempo che, al risveglio, li vedrà maturi ed austeri. Con lentezza e infinita pazienza qui si materializzano i saperi. E il vino evolve. Dall’acacia al rovere francese, un'attenta selezione dei legni vede crescere i nostri vini in barriques e tonneaux, fino al raggiungimento del perfetto punto di equilibrio. La maturazione diventa così espressione del terroir e del vitigno, si evolve fino a divenire quel tratto sensoriale inconfondibile che da sempre connota lo stile dei vini da noi creati.